Informazioni personali

La mia foto
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

martedì 28 ottobre 2014

VIVO E SONO IN ARMONIA...



Oggi mi sono svegliata sorridendo. Ho aperto la finestra della camera e sono stata inondata dal calore del sole che mi ha riempito di energia. Ho respirato a pieni polmoni e mi sono fatta coccolare un po’ da quei raggi caldi, confortevoli. 


Mi sono imposta di essere positiva, di cacciare dalla mente i cattivi pensieri, quelli che mi tolgono il respiro, che mi fanno vivere a metà. Ho chiuso a chiave la porta della malinconia e ho spalancato quella della serenità e della felicità. In fondo cosa ci vuole? La volontà, è quella l’unica cosa che conta. 

Sono uscita, ho passeggiato sul lungomare, ho assaporato il profumo delle onde che, lente, si infrangono sulla spiaggia. Oggi non c’è nessuno, il mare è tutto per me, posso osservarlo, accarezzarlo, sentirlo mio. 

E’ come se danzasse per me, solo per me. Mi siedo, chiudo gli occhi e con la mente inizio a danzare insieme a lui. Com’è bello… Il vento fresco ci accompagna in questi movimenti armoniosi. Abbandono il mio corpo e mi lascio cullare dalle onde. Mi sento libera, totalmente libera e leggera come non lo sono mai stata! 

Dopo un lungo momento, ritorno in me, risveglio la mia coscienza e, anche se non voglio, so che devo tornare alla realtà. Inizio a sentire il rumore del traffico, i mormorii della gente, l’odore dell’inquinamento, il nervosismo che circola nell’aria e so che nulla è cambiato e mai cambierà, ma io sì… Un po’ sono cambiata perché, dentro di me, sono in armonia…

e.t.

martedì 21 ottobre 2014

HO PAURA...



Le onde si infrangono con maggiore intensità e tra poco, se non mi sposto, mi raggiungeranno. Intanto le lacrime hanno iniziato a scivolare lungo il mio volto e a mescolarsi alla pioggia, ora sempre più battente. 



Tremo per il freddo, ma anche per la paura. Sì, perché adesso il mare è minaccioso e rischio di farmi travolgere e io ho sempre avuto paura dell’acqua. Sento il mio cuore che batte sempre più forte.

Non credo di farcela a fare quello per cui ero venuta, mi manca il coraggio. Vorrei scappare, andare via da qui, ma come? Non riesco a muovermi e allora chiudo gli occhi e cerco di concentrarmi sul respiro, così almeno quando sarà il momento non mi accorgerò di nulla, almeno spero...

e.t.

lunedì 20 ottobre 2014

OSSERVO LE ONDE E TROVO CHE UN PO' MI SOMIGLIANO



… Osservo le onde e trovo che un po’mi somigliano. Arrivano sulla spiaggia così aggressive e poi, con rassegnazione, tornano indietro come per dire che non c’è nulla da fare se non vivere la vita come viene, ne più ne meno. 


Io, però, continuo a pensare che non è giusto, che c’è stato un errore, un gravissimo errore. Solo che non si può tornare indietro ed è questo il punto. Inizia a piovere, io rimango qui seduta sulla sabbia umida. Fa freddo e il vento è sempre più forte. 

I miei capelli sempre perfettamente in ordine, ora sono completamente allo sbaraglio. Dovrei rientrare se non voglio prendermi un raffreddore, ma è come se fossi incollata alla spiaggia. I miei muscoli non si muovono….

 E.T.

domenica 19 ottobre 2014

LA VITA... UN ARCOBALENO DI COLORI



... La vita, in fondo, è unica per ognuno di noi, è una continua sorpresa, un arcobaleno di colori e siamo noi che possiamo scegliere di quale sfumatura dipingere la nostra. L’importante è non arrendersi mai... E.T.


mercoledì 15 ottobre 2014

IL 15 OTTOBRE DI TRE ANNI FA!!



E’ il 15 ottobre 2011, una data importante, quella che ci cambierà la vita. Già… perché quel giorno di tre anni fa, alle 10.30, entravamo in chiesa IO e TE per prometterci amore eterno! 



In questi tre anni ne sono successe di cose, tante belle, alcune dolorose, ma tutto sommato ce la siamo cavata bene e oggi siamo ancora qui ad abbracciarci prima di addormentarci la sera e a fare lo stesso il mattino prima di iniziare una nuova giornata. 

Poi, da quasi un anno a questa parte, è arrivato anche un grande regalo a rendere ancora più piene le nostre giornate! 

Insomma… cosa chiedere di più? 

Beh… una cosa ci sarebbe: vorrei averti al mio fianco sempre e per sempre, perché senza te  mi sentirei persa!!

Buon anniversario amore!!! TI AMO!!!!