Informazioni personali

La mia foto
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

mercoledì 28 gennaio 2015

L'AMORE E L'ODIO



C’era una volta l’AMORE. Era un sentimento puro, innocente, buono. Osservava la vita con il sorriso stampato sulle labbra, con occhi limpidi. Non vi erano ombre, non vi erano tracce di negatività. 



Ogni cosa che vedeva era fonte di gioia. La natura gli faceva apprezzare la vita, il sole gli donava l’energia necessaria per affrontare la giornata, il vento gli trasmetteva quel pizzico di pazzia che gli serviva per vivere con più leggerezza. 

L’AMORE, però, era felice anche quando pioveva. Le giornate grigie non gli facevano paura, anzi, lo invitavano a stare un po’ più tranquillo, ma era bello anche trascorrere uno o più giorni così, chiusi in casa a godersi il meritato riposo, e il silenzio, sempre con il sorriso sulle labbra.

Un giorno, però, l’AMORE incontrò l’ODIO e tutto cambiò. Iniziò a osservare il mondo che si modificava in peggio. La gente non sorrideva più, non si sorprendeva più di fronte a nulla. Battibecchi scoppiavano in ogni angolo per delle banalità e soltanto più poche persone si lasciavano abbracciare dall’AMORE. 

Fu così che l’AMORE iniziò a sentirsi sempre più solo e capì che l’ODIO era troppo forte e finché le persone non avessero compreso che soltanto saggezza e bontà possono far crescere un mondo per bene, lui non avrebbe potuto far altro che “combattere” con tutte le sue forze per affermarsi o, almeno, per far capire l’importanza di amare. 

Lavorò tanto, fino allo stremo ma, purtroppo, fu costretto a dichiararsi sconfitto. 

L’ODIO prevaricò e il mondo non fu più lo stesso. Si trasformò in un insieme di individui egoisti, litigiosi, violenti e sempre in guerra fra loro.

E.T.

martedì 27 gennaio 2015

MISTERIOSA E AFFASCINANTE: QUESTA E’ LA VITA



Sono seduta sulla spiaggia in questa giornata fresca di primavera. E’ presto. Non sono ancora le otto del mattino e non vedo nessuno, se non un uomo con un cane al guinzaglio che passeggia in lontananza. 
 
Il cielo è di mille colori: l’azzurro intenso si mescola con il grigio delle nuvole all’orizzonte e l’arancione-giallo del sole che sta per sorgere. C’è una leggera brezza che spettina i miei capelli, provocandomi vibrazioni di piacere in tutto il corpo. 

Sono venuta qui per riflettere sulla vita. Sì, proprio così. Su quanto sia nello stesso tempo stupenda e spaventosa, misteriosa e affascinante, banale e imprevedibile. 



Lo ammetto, ogni tanto penso al dopo, alla morte, una parola che mi fa paura e mi provoca brividi di freddo. Lasciare tutto ciò che è stato, che abbiamo creato, che abbiamo conquistato con le nostre forze, le persone che amiamo e a cui vogliamo bene, gli oggetti che ci appartengono e ai quali attribuiamo un valore anche solo affettivo. 

Penso a quante cose diamo per scontate: partire il mattino, rientrare la sera, per esempio. E’ sufficiente sfogliare un qualunque giornale per rendersi conto che gli eventi accadono all’improvviso, senza avvisarci, senza dare il tempo di prepararci. E’ così e basta. Non c’è spiegazione, solo accettazione. 

Con la mano raccolgo una manciata di sabbia. Siamo proprio così noi esseri umani: granelli di sabbia in balìa del vento. Eppure non si può vivere solo di paure, perché la paura ci frena, impedisce di lasciarci andare, di esprimerci con tutta l’energia che il nostro corpo è in grado di sprigionare. 

Allora capisco che bisogna vivere come le onde del mare, un po’ su, un po’ giù, l’importante è vivere con intensità ogni attimo, per lasciare una nostra impronta in questo mondo e goderci la bellezza che ci circonda. 

Senza spostarmi mi corico e lascio che i miei occhi si riempiano dell’azzurro intenso del cielo e avverto una sensazione di pace e serenità mai provata prima.

E.T.

sabato 24 gennaio 2015

LA VOCE DEL SENTIMENTO di Evelyn Storm

Vi presento il romanzo davvero interessante della scrittrice e artista Evelyn Storm "La voce del sentimento".


Si tratta di quattro avventure in un unico romanzo. Quattro coppie seducenti e diverse tra loro, Veronica e Roberto, Daralis e Ronan, Petra e Josh, Cindy e Dylan, ma accomunate da un unico filo conduttore: la promessa di un amore “eterno”. 

Quattro storie con un argomento specifico, che spazia dalla vita vera al fantasy, dallʼombra alla luce, dal sentimento alla passione, dallʼItalia allʼestero.


Sono 4 racconti in 1, 3 romance e uno romance fantasy. Prezzo 0,99. C'è in tutti gli store online.

NON PERDETELO!!!!! 

MILLE E PIU' COLORI

Mille e più colori attraversano la nostra vita. 



Il verde della speranza di vedere un mondo migliore per i nostri figli.

Il rosso della passione, dell'amore per chi ci è a fianco nel percorso bellissimo che è la nostra vita.

L'arancione dell'allegria e della spensieratezza che ci permette di vivere con leggerezza e vivacità certi momenti della giornata.

Il bianco della purezza e innocenza che oggi, ahimé, appartiene solo più ai bambini. Quell'innocenza così pura da trasmettere una tenerezza infinita.

Il giallo della luce che rischiara le nostre vite e ci fa rinascere.

Il nero della violenza, delle guerre sempre in atto, dei torti fatti e subiti, di una vita improntata all'egoismo e all'arrivismo, del menefreghismo.

L'azzurro del cielo, dell'infinito, di quella parte dell'universo sconosciuto che ci fa sognare, riflettere e pensare.

venerdì 23 gennaio 2015

LA MAGIA DEL CIELO



Mi sono svegliata presto questa mattina. Mi sono affacciata alla finestra e sono rimasta incantata a osservare la bellezza del cielo. 



Le nuvole, colorate dal sole, sembravano danzare. 

Una poesia di emozioni mi ha invaso l’anima e i miei pensieri si sono persi nell’immensità dell’Universo. 

Quanti misteri si nascondono lassù, quanta vita in quelle nuvole, quanta musica, quanti colori!!!! 

e.t.