Informazioni personali

La mia foto
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

lunedì 16 gennaio 2012

Il mio consiglio di lettura: “NON CHIEDERE PERCHE’” di Franco Di Mare

Ieri ho finito di leggere il libro “Non chiedermi perché” di Franco Di Mare.



Una storia vera, che parla della guerra di Sarajevo degli anni Novanta, raccontata attraverso gli occhi del giornalista Marco. Con alle spalle un matrimonio fallito, Marco accetta l’incarico di inviato per la televisione italiana di recarsi nell’inferno della guerra, con cecchini nascosti pronti a sparare a chiunque si trovi nel loro mirino e granate che dilaniano interi quartieri. Il giornalista cerca di raccontare in modo veritiero cosa accade. Un giorno una granata esplode in un orfanotrofio, lui si reca lì per realizzare un servizio e quel giorno gli cambierà la vita. Tra tutti gli orfani ce n’è una, Malina, della quale si innamora al primo sguardo. Sa che quella piccola creatura non può crescere in quell’ambiente così violento e sanguinoso. Sa che vuole portarla via con sé, proprio lui che non aveva mai voluto parlare di figli.

Insomma con questo libro, ispirato a vicende realmente accadute, Franco Di Mare vuole mettere in luce che, nonostante le bombe, la violenza e la burocrazia, è sempre possibile compiere un gesto d’amore.

Un romanzo davvero commovente ed emozionante. Leggetelo… ne vale davvero la pena!!

Nessun commento:

Posta un commento