Quando l'irrazionalità irrompe nella vita quotidiana: provate a immaginare di essere investiti da una misteriosa Entità Suprema della missione di salvare l'Umanità dal secondo diluvio Universale!
Provate a immaginare gli sconvolgimenti interiori, nelle relazioni con gli altri e le difficoltà materiali nella realizzazione della temeraria impresa.
Sotto forma di diario, il libro è il resoconto di questa straordinaria e metafisica esperienza: un perfetto ed equilibrato mix di suspense (con sorpresa finale...), giallo, costanti richiami all'attualità, eros, fantasia, religione, psichiatria (e se alla fine fosse solo un delirio mistico del protagonista?).
Che dire: un libro piacevole da leggere e che trasmette qualcosa ed un po' ti induce a riflettere...in sintesi è, semplicemente, la fine del mondo!
L'ho letto ed è veramente un bel libro. Originalissimo nella tematica, avvincente nella trama, veloce e scorrevole nella scrittura. Continui riferimenti all'attualità, evidenti suggestioni sociologiche di interpretazione della Storia e della realtà, un occhio critico alla religione, tutto ben armonizzato in un mix equilibrato e godevole. LO consiglio vivamente, con un eurosi legge un'opera che fa riflettere in maniera leggera e piacevole.
RispondiElimina