Informazioni personali

La mia foto
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

sabato 14 dicembre 2013

E’ NATALE…



Il Natale si sta avvicinando e tu lo vivrai per la prima volta. I tuoi occhi scruteranno le luci, i colori e, curiosi, cercheranno di catturare ogni sfumatura di questa festività oggi troppo commerciale. 



Il Natale non è più quello di un tempo. Oggi non si respira più la gioia, l’amore, la serenità. Oggi si respira solo odio, arrivismo, violenza, ingiustizia.

Il Natale è il miracolo dell’attesa, della nascita, della vita che continua. Oggi il vero miracolo sarebbe poter vivere tutto questo. 

Per Natale ognuno di noi dovrebbe ricevere come dono una pagina bianca, per avere la possibilità di ricominciare tutto da capo, di ripartire da quell’epoca dove ogni giorno era una scoperta, una novità, e dove la pace e l’amore erano i sovrani della storia.

Poi tutto è cambiato ed è cominciato il declino verso questa società sempre più corrotta, sporca, piena di ipocrisia.

Ma ecco che si accendono le luminarie di questo albero che mi porta a rivivere il Natale con gli occhi innocenti di un bambino che aspettava con trepidazione la sera della vigilia per scoprire i doni che il Salvatore avrebbe lasciato e il giorno di Natale per stare insieme a tutta la famiglia riunita e condividere, durante il pranzo, le gioie e le vicissitudini degli ultimi tempi. 

Questo è lo spirito giusto con cui prepararsi alla festività ormai imminente: quello dell’attesa, ma un’attesa sincera, pura, vera.

Tu, figlia mia, sei ancora troppo piccola per capire ma spero, un giorno, di riuscire a trasmetterti i veri valori del Natale: non rabbia, soldi, regali grandi, ma la voglia di stare insieme, di ridere, scherzare, abbracciarsi e volersi bene. 

Sei la mia vita, la nostra vita, sei la vita che continua e spero per te ogni bene. Vorrei vederti crescere serena, generosa, attenta ai bisogni dei più sfortunati. Non sarà facile insegnarti tutto ciò, ma ci proverò, stanne certa e farò del mio meglio per saperti felice. Sicuramente sbaglierò, ma saranno errori non voluti. E sbaglierai anche tu. Gli errori insegnano a crescere, dicono. E tu, come tutti, inciamperai ma tuo papà ed io saremo sempre al tuo fianco e per aiutarti a rialzarti e a proseguire più forte di prima.  

Buon Natale tesoro mio!!!

Nessun commento:

Posta un commento