Informazioni personali

La mia foto
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

venerdì 24 febbraio 2012

Oggi andiamo a scoprire il libro “NOI” di Flavia Pellegrino

Non può credere alle proprie orecchie Chiara, la più piccola di quattro sorelle, quando i suoi genitori, per mettere fine alle loro continue liti famigliari, costringono lei e le sue sorelle a partire per fare una vacanza rilassante tutte e quattro insieme.



Elisa, tranquilla e razionale, è la più grande e matura, ed è l'unica capace di mantenere la pace fra le ragazze. Sabrina è sempre precisa e ordinata, con le idee chiare, ma la testa fra le nuvole; Arianna è solare e spigliata, decisa, risoluta e terribilmente ingenua e Chiara, è atletica e maschiaccia, apparentemente forte eppure piena di insicurezze.

Quattro sorelle e amiche che in una vacanza indimenticabile sulle coste della Sardegna, attraverso nuovi incontri e divertenti avventure, riscopriranno l'importanza dell'amicizia.

La narrazione si svolge dal punto di vista di Chiara che, come un diario di bordo, racconta dal suo punto di vista la vacanza che cambierà la sua vita.



CHI E’ L’AUTRICE?

Flavia Pellegrino è nata a Bari il 12 Agosto del 1987, dove attualmente vive.  Diplomata al Liceo Scientifico, studia Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Bari. Accanita divoratrice di libri sin dalla tenera età, collabora con recensioni e interviste alla sezione Libri nel sito internet www.pensorosa.it. Iscritta al social network www.Anobii.it ha pubblicato la recensione a “La casa degli Spiriti” di Isabel Allende, nella raccolta di recensioni “Il tarlo della lettura”, edito Rizzoli nel 2008. Sito internet di Noi: http://myblog.pensorosa.it/cartaepenna/noi  (con i link di tutte le interviste e recensioni fatte fino ad ora).

Un grosso in bocca al lupo alla giovane autrice e buona lettura a tutti voi!!!!

Nessun commento:

Posta un commento