Informazioni personali

La mia foto
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

martedì 28 ottobre 2014

VIVO E SONO IN ARMONIA...



Oggi mi sono svegliata sorridendo. Ho aperto la finestra della camera e sono stata inondata dal calore del sole che mi ha riempito di energia. Ho respirato a pieni polmoni e mi sono fatta coccolare un po’ da quei raggi caldi, confortevoli. 


Mi sono imposta di essere positiva, di cacciare dalla mente i cattivi pensieri, quelli che mi tolgono il respiro, che mi fanno vivere a metà. Ho chiuso a chiave la porta della malinconia e ho spalancato quella della serenità e della felicità. In fondo cosa ci vuole? La volontà, è quella l’unica cosa che conta. 

Sono uscita, ho passeggiato sul lungomare, ho assaporato il profumo delle onde che, lente, si infrangono sulla spiaggia. Oggi non c’è nessuno, il mare è tutto per me, posso osservarlo, accarezzarlo, sentirlo mio. 

E’ come se danzasse per me, solo per me. Mi siedo, chiudo gli occhi e con la mente inizio a danzare insieme a lui. Com’è bello… Il vento fresco ci accompagna in questi movimenti armoniosi. Abbandono il mio corpo e mi lascio cullare dalle onde. Mi sento libera, totalmente libera e leggera come non lo sono mai stata! 

Dopo un lungo momento, ritorno in me, risveglio la mia coscienza e, anche se non voglio, so che devo tornare alla realtà. Inizio a sentire il rumore del traffico, i mormorii della gente, l’odore dell’inquinamento, il nervosismo che circola nell’aria e so che nulla è cambiato e mai cambierà, ma io sì… Un po’ sono cambiata perché, dentro di me, sono in armonia…

e.t.

Nessun commento:

Posta un commento