Informazioni personali

La mia foto
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

venerdì 26 ottobre 2012

Un ultimo sforzo e… il mio sogno si avvera: che soddisfazione!!

Una giornata uggiosa. Un’aria fredda che ti entra nelle ossa e ti fa rabbrividire. Tu cerchi un riparo, ma non lo trovi. E’ da ore, ormai, che vaghi tra i boschi, su questi sentieri che sembrano infiniti e senza meta. Avvolta dalla nebbia cammini e cammini, senza mai voltarti indietro.



Hai freddo e fame. Le forze sono allo stremo, ma non puoi arrenderti, non ora. Devi raggiungere la vetta, a tutti i costi… Un passo dopo l’altro, un passo dopo l’altro, i battiti del cuore accelerati, i piedi fanno male, ma non importa.

Tu hai un obiettivo e vuoi raggiungerlo. I minuti passano, il freddo resta e, anzi, si fa ancora più difficile da sopportare. Diversi ostacoli ti rendono ostica la camminata e tu, con pazienza e caparbietà, riesci ad arginarli tutti e a superarli e arrivi in punta.

Ce l’hai fatta, con le tue sole forze… Che soddisfazione!!

Poi ti svegli e capisci che era un sogno…

Sono pochi oggi che si impegnano al massimo per raggiungere i propri sogni, le scorciatoie sono tante e non richiedono fatica, e allora perché “sbattersi”?

Io, però, sono sempre fermamente convinta che i sogni si avverano mettendoci tutto l’impegno e la volontà possibile…

L’importante è crederci, sempre…

Nessun commento:

Posta un commento