Informazioni personali

La mia foto
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

mercoledì 21 novembre 2012

MEGLIO DEBOLI CHE VUOTI DENTRO

L’arroganza vince sempre. Sì, cari, purtroppo è così. Chi è arrogante, chi si sfoga sui più deboli, chi vuole sempre avere ragione e non ammette che, nella vita, si può anche sbagliare, chi rimangia ciò che ha detto, chi pensa di essere sempre e comunque migliore degli altri, chi non ammette la propria ignoranza…

Se il mondo va così è perché esistono soggetti del genere che, ahimé, sono davvero molti. E non mi riferisco solo ai politici… Forse un po’ di umiltà non guasterebbe. E, soprattutto, non guasterebbe il rispetto per gli altri.

Mi chiedo, però, che vita abbiano questi “esseri”? Una vita, immagino, vuota, insipida, priva di valori, quelli veri, quelli che contano e finiranno, prima o poi, per ritrovarsi soli e abbandonati a se stessi e, magari, avranno pure la presunzione di chiedersi il perché!

Ogni tanto, forse, sarebbe meglio mettere da parte un po’ di orgoglio, mettersi in testa che tutti, prima o poi, sbagliano e che ammettere i propri errori non è segno di debolezza, bensì di coraggio.

Il fatto è che queste persone non meritano la sottomissione e il rispetto degli altri, non lo meritano affatto, ma le persone, quelle vere, preferiscono essere accusate ingiustamente, essere insultate senza reagire, sapendo di essere nel giusto piuttosto che dare risposta a chi una risposta non la merita.

Meglio essere deboli, che vuoti dentro…

Nessun commento:

Posta un commento