Informazioni personali

La mia foto
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

giovedì 6 giugno 2013

UN PO' DI JESSICA E RAFFA



Raffa sapeva già molte cose di lei, ma durante la serata ne scoprì molte altre e ancora di più gli venne voglia di proteggere quella ragazza e di offrirle tutto l’affetto possibile. Era praticamente cresciuta da sola. 



Aveva dovuto affrontare il periodo più difficile nella vita di ogni persona, quello dell’adolescenza, senza punti di riferimento. 

Aveva dovuto subire insulti infondati e, spesso, anche calci e pugni semplicemente perché, quando il papà era ubriaco, non ragionava più e la sua presenza lo infastidiva. 

Aveva subito tutto ciò senza mai fiatare e, nonostante tutto, non lo aveva mai lasciato solo. Sua madre se n’era andata quando lei era piccolina e da allora non l’aveva mai più cercata. 

Era stato molto difficile per Jessica crescere senza la presenza di una figura femminile, eppure non riusciva ad odiare neppure lei. 

Addirittura si sentiva in colpa perché era stata la sua nascita ad aver fatto divorziare i suoi. 

(da Il sole ora splende)

Nessun commento:

Posta un commento