Informazioni personali

La mia foto
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

sabato 13 luglio 2013

… TUTTO ERA PRONTO…



La giornata era splendida, il cielo limpido, l’aria frizzantina. E tutto era pronto. Era il 15 di maggio. Noemi era agitatissima. Erano le sei di mattina ed era già in piedi. La notte aveva dormito poco, ma sul suo viso non vi erano segni di stanchezza. Era nervosa, certo! E chi non lo sarebbe stato nella sua situazione! Ma felicissima!! Tutto era stato organizzato alla perfezione. Nulla sarebbe stato lasciato al caso. Noemi avrebbe preferito una maggiore sobrietà, ma non aveva voluto creare problemi a nessuno e, quindi, si era adeguata. Ora però non poteva permettersi di perdersi nei ricordi… Tra pochi minuti sarebbe arrivata la parrucchiera e lei doveva almeno farsi una doccia e cercare di mangiare qualcosa. Non aveva fame, ma non poteva rimanere a digiuno. Non quel giorno.


Lorenzo, invece, era molto calmo. Si era svegliato alle sette e aveva iniziato a prepararsi, incurante dei continui consigli di sua madre. Già normalmente era una persona molto ansiosa, lei. Figurarsi quel giorno. Correva da  una parte all’altra impartendo ordini a tutti. Era praticamente da un anno che non faceva altro che organizzare il tutto. Suo marito e Lorenzo l’avevano lasciata fare, sapendo quanto ci tenesse a far sì che quel giorno fosse perfetto. La loro era una famiglia molto rinomata, visto il ruolo di avvocato ricoperto da generazioni e non potevano certo permettersi di fare brutta figura. Già si era dovuta rassegnare al fatto che suo figlio volesse sposare proprio Noemi. Era una bellissima ragazza, per carità, ma era una semplice infermiera con una famiglia umile alle spalle. Quella, però, era la decisione di suo figlio e, allora, andava bene così. 

Lorenzo non ci mise molto a prepararsi. Arrivò anche il fotografo per qualche foto di rito prima della cerimonia e poi partirono. La chiesa che avevano scelto si trovava poco fuori Milano. Una chiesa non troppo grande e molto luminosa che a entrambi era piaciuta subito. Davanti ad essa c’era un breve viale ed era circondata da un piccolo parco. Insomma… era un posto ideale per un giorno indimenticabile.

Nessun commento:

Posta un commento