“Le poesie di Mariel sono un caldo abbraccio e uno sguardo a quegli anni ormai lontani dell’infanzia e della fanciullezza.
Sono un dolce simposio di accordi che accompagna il lettore a rimembrare ricordi sopiti nel letto del tempo, a rispolverare quei sentimenti sinceri e forti che solo i bambini, con i loro occhi, attenti ai colori del mondo e alle sfumature che possono assumere, sanno apprezzare e vivere con intensità.
La “poeticità” nello scritto di questa autrice emerge forte e dirompente dalla musicale assonanza dei versi in rima sciolta che sa dare una visione reale dei luoghi e dei sentimenti narrati.
La capacità di rendere visibile la fantasia, …credo sia il miglior complimento si possa fare a un autore.
Mariel ha già dato prova di sé in opere precedenti, ma “Le stagioni dell’anima” assume una connotazione particolare, legata all’esigenza e alla volontà di riportare il lettore indietro nel tempo, a quell’infanzia di tanti anni fa quando le ristrettezze economiche e le difficoltà rendevano speciale ogni singola conquista”.
E ora una poesia tratta dal libro:
CARA MAMMA
Guardo il tuo viso
e non provo dolore,
ma speranza.
Nell'aria dolce del mattino
quando l'alba
addolcisce le colline
e il sole screziato di rosa
illumina l'aspro pendio
dove riposi,
poso un fiore sulla tua tomba.
Ricordo il timido sorriso
e soffoco nel cuore
il peso della tua assenza
Per ricevere il libro contattate direttamente l’autrice: ve lo spedirà in tutta Italia senza spese di spedizione e potrete pagarlo con Postepay (il costo è di 12 euro).
Per informazioni: mariel.sandrolini@gmail.com
grazie Elvira.
RispondiElimina