Informazioni personali

La mia foto
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

martedì 27 marzo 2012

“POESIE DELL’ANIMA” di Francesca Corsanici

L’autrice ci parla di se stessa e ci spiega come è nata questa raccolta di poesie, di cui ci dà anche un’anticipazione con “Persa”.



Mi chiamo Francesca Corsanici, vivo a roma sono sposata e ho 39 anni. Figlia di genitori separati, ma comunque sempre circondata da tanto amore, in particolare da mia madre e da mia nonna grandi protagoniste del mio percorso di vita.

Il mio sogno da bambina è sempre stato quello di scrivere. Sin da piccolina ho iniziato ad inventare piccole storie di fantasia. Più o meno verso 12 anni ho perso mio nonno che per me è stato come un papà.

Ho così cominciato a capire che nella vita esiste anche il dolore. Verso i 15 ho cominciato a scrivere i primi pensieri racchiusi nel cuore, in tal modo la tristezza era come se si allontanasse da me pian piano.

Pochi anni fa ho perso mia nonna, piccola, dolce, esile vecchietta. Lei è stata per me come la fatina buona delle favole: sempre pronta a sollevarmi. Ricordo ancora le sue parole: “La vita tesoro è un continuo lottare, ma devi viverla al meglio credendo sempre che le cose si possano avverare”.

Nell’agosto 2011, tramite Monica Pasero, ho partecipato ad un concorso per una rivista letteraria e sono stata una dei vincitori.

Da lì ecco il contratto con la casa editrice Borè che ringrazierò sempre per  l'opportunità. A novembre 2011 è uscito il mio libro "Poesie dell’anima", una piccola raccolta poetica carica di sentimenti, emozioni, voglia di rinascita interiore.

Un lungo percorso di introspezione dell’animo che ognuno di noi affronta nella vita. Il lettore si troverà a immedesimarsi in stati d'animo comuni a tutti, ma con la consapevolezza che il sole sorge sempre dentro ognuno di noi, bisogna solo essere pronti ad accoglierlo in noi stessi .

"PERSA"
Vivo e respiro in un mondo 
in cui mi sembra di aver smarrito la strada
Un mondo che non riesce ad ascoltare (o forse sono io
che non voglio ascoltarlo)
Da bambini ci auguriamo di crescere in fretta
ma se crescere in fretta significa abbandonare sogni e speranze
NO GRAZIE
Voglio ancora poter restare bambina
Voglio ancora proteggermi da quel mondo,
in cui ci perdiamo nell’ipocrisia e nella falsità
Voglio ancora sognare dolci parole sussurrate

Nessun commento:

Posta un commento