Informazioni personali

La mia foto
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

mercoledì 28 marzo 2012

“VOCE” di Elisabetta Bagli

Andiamo a scoprire un’altra raccolta di poesie che si prospetta davvero molto interessante.

Voce raccoglie poemi dove si condensano esperienze personali di vita e di amore. Ogni poema trasforma e cristallizza momenti di un'esistenza quotidiana e unica. Intreccio di parole che scorrono nel tempo e di istanti catturati, la poesia di Voce nasce dal risveglio dell'anima attraverso la purezza e la sobrietà dei versi.




CHI E’ L’AUTRICE?

Elisabetta Bagli è nata a Roma il 16 gennaio del 1970. Vive a Madrid dal 2002. E’ laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Lavora come insegnante di italiano per stranieri presso l’Accademia di lingue Booklane (www.booklane.es) e come traduttrice dall’italiano-spagnolo-inglese nel servizio di pubblicazione della stessa azienda.

Parallelamente ai suoi studi accademici di formazione economico-giuridica, ha sempre avuto una grande passione per la letteratura, sia la letteratura classica italiana e straniera sia la contemporanea e moderna. Come risposta a una sfida con un suo amico, ha iniziato a scrivere poesie e racconti brevi.

A settembre del 2011 ha pubblicato il suo primo libro di poesie in italiano, “Voce”, sul sito web www.ilmiolibro.it per partecipare al concorso di poesia in collaborazione con la Scuola Holden. La presentazione di questo libro ha avuto luogo a Roma il 12 novembre del 2011 con la partecipazione della giornalista Nicoletta Orlandi Posti del giornale nazionale “Libero”.

Anche la giornalista Nicole Cascione del “Quotidiano di Bari” l’ha intervistata per il sito www.voglioviverecosi.com . Tra aprile e giugno del 2010 ha partecipato al concorso della Scuola Holden in collaborazione con Müller (www.blusubianco.it), arrivando a pubblicare sette degli otto racconti inviati con lo pseudonimo Eli70.

Di recente, a febbraio del 2012 ha partecipato al concorso nazionale di poesie indetto dal blog “Occhio della Dea”, con la sua poesia inedita, “Piccola luce”, con la quale è arrivata al terzo posto.



Ecco un assaggio della sua raccolta:

AMORE E PSICHE

I nostri corpi di marmo
ondeggiano morbidi
all’incedere sicuro
delle tue mani sul mio seno.

Sollevi la mia testa,
l’avvicini al tuo volto.
Vuoi quel bacio che solo tu,
Amore dalle ali piumate,
puoi strappare
alla mia anima senza respiro.

Fuoco vivo nel marmo,
immobili ardiamo
negli sguardi ammirati
del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento