Informazioni personali

La mia foto
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

mercoledì 4 aprile 2012

“LA VITA OLTRE LA VITA” di Alfonso Nuccitelli

Dopo una serie di fallimenti il protagonista di “La vita oltre la vita” si ferma a riflettere sul proprio percorso a partire dal punto in cui si ritrova. Inizia così una profonda ricerca interiore e spirituale, innescata da eventi incontrollabili e inspiegabili che si manifestano nella sua casa.



Presenze occulte e misteriose lo conducono in ambiti non ancora esplorati, alla ricerca di un perché e di un senso che inizialmente non riesce a vedere, mentre la sua vita procede, parallelamente, tra incontri che arricchiscono le sue giornate.

Tra amori che gli sfuggono di mano, amicizie solide e una famiglia d'origine che lo sostiene sempre, quest'uomo riesce a trovare il coraggio di ignorare i pregiudizi e interrogarsi sulle entità e le energie che sconvolgono quotidianamente la sua esistenza.

Questo romanzo è la testimonianza di una straordinaria esperienza "ai confini della realtà" effettivamente accaduta e vissuta in prima persona.


CHI E’ L’AUTORE?

Nato a Bolognano(Pe) nel 1956 da famiglia di ex emigranti in Brasile, Alfonso Nuccitelli esordisce "tardi" con questo romanzo. Dopo una carriera lavorativa fatta di esperienze nei campi più diversi, sopravvive attualmente nella precarietà materiale ed esistenziale di questi tempi.... Senza sbocchi evidenti. Curioso della vita in tutti i suoi aspetti, con un forte senso di giustizia e alla perenne ricerca di risposte agli interrogativi fondamentali imposti da una vita assai "movimentata", scopre casualmente il piacere della scrittura e inizia a raccontare momenti importanti della sua esistenza.

Nessun commento:

Posta un commento