Informazioni personali

La mia foto
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

giovedì 12 aprile 2012

“VOLTARE PAGINA” di Tiziana Cazziero

Janny Garin è una giovane donna in carriera che in procinto di sposarsi vede la propria vita capovolgersi, e tutte le certezze che ha nutrito fino a quel momento sgretolarsi.


Siamo a Richmond negli Stati Uniti, Janny è un’affascinante donna in carriera che vive ancora con la madre, con la quale ha creato un rapporto simbiotico soprattutto dopo la prematura morte del padre, avvenuta quando era solo una bambina. John è un ex militare che gestisce con il socio e amico Robert, un’agenzia di security. 

Il suo passato è ombrato da una tragedia che ha segnato la sua vita e nonostante la nuova attività lo appaghi, questo non gli impedisce di vivere sempre in nome del rischio e del pericolo. In queste pagine i veri protagonisti sono i sentimenti sotto tutte le sue svariate forme. 

Amore, passione e avventura uniscono i destini di un uomo e di una donna che s’incontrano in un mondo di corruzione e di violenza, in cui Janny suo malgrado, rimane coinvolta. 

Il destino riserverà numerose difficoltà che li allontaneranno, e proprio quando gli ostacoli sembrano superati, ecco che ancora una volta il fato farà il suo ingresso trionfale, rimescolando tutte le carte e mettendo ancora una volta a dura prova e a rischio le vite stesse dei due amanti. 

Riusciranno Janny e John a vivere il loro amore? Janny riuscirà a chiudere i conti con il suo passato? Sposerà Mark, il suo storico fidanzato nonostante riecheggi nel suo cuore il suono di un amore lontano?


CHI E’ L’AUTRICE?

Tiziana Cazziero nasce a Siracusa nel 1977, scrivere è sempre stato il suo modo di rapportarsi con la vita.

Durante gli studi scolastici, terminati con il diploma di Ragioniera, ha collezionato una raccolta di poesie che ha iniziato a scrivere in età adolescenziale.

Successivamente è arrivato il passaggio che l'ha portata a scrivere il suo primo Romanzo "Voltare Pagina". Ha collezionato anche diversi racconti brevi. Brevi scintille di vita trasportare su carta per vivere e rivivere sentimenti ed emozioni perdute. 

Ha partecipato a diversi concorsi letterali, arrivando seconda in uno di questi indetto dalla casa editrice Giovane Holden, con un romanzo che aspetta ancora di essere pubblicato.

Voltare Pagina è il primo romanzo che ha scritto, ci sono voluti quasi 10 mesi intensi di lavoro prima di arrivare alla parola fine.

La prima stesura è arrivata a compimento in 4 mesi. Il tempo successivo è servito per approfondire le vite dei personaggi, documentarsi e completare nei dettagli le vicende che coinvolgono i protagonisti.

Dopo aver svolto diversi tipi di lavoro, ha deciso che scrivere era la strada che doveva intraprendere. 

Adesso è diventata una scrittrice free lance per il web, collabora come articolista con diversi siti redazioni on line, scrive recensioni di libri, tratta diversi argomenti come la fotografia, e ancora salute, benessere, gossip e tanti altri ancora.

Adesso collabora come addetta stampa per la Libro Aperto Edizioni; si occupa di comunicati stampa, partecipa alle diverse iniziative editoriali della casa editrice, ed è l'addetta al montaggio dei book trailer per gli autori della stessa e per tutti gli scrittori emergenti che lo richiedano come servizio dell'Associazione Libro Aperto.

Le sfide non mi spaventano, mi piace approfondire e studiare tematiche anche diverse e lanciarmi in nuovi progetti. La sua attività comprende anche altri due blog personali che gestisce personalmente:
Le ricette e i pensieri di Tatys, e fotografia di tiziana cazziero.

Dopo un percorso lungo e faticoso sta riuscendo a realizzare questo piccolo sogno, arrivato a compimento con la pubblicazione di questo primo romanzo, grazie alla casa editrice Book Sprint Edizioni.

Attualmente ha ancora tre romanzi che ha scritto e che aspettano silenziosamente di essere pubblicati.

Quello che spera e desidera, è continuare a scrivere e vivere di questa sua passione.

Nessun commento:

Posta un commento