Informazioni personali

La mia foto
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

giovedì 5 aprile 2012

“UNA FARFALLA SUL CUORE” di Rossana Lozzio

Samuel Hill, noto romanziere inglese, si trova a dover mettere il suo talento a servizio di una sceneggiatura; compito non facile, anche perchè è costretto ad allontanarsi dalla sua amata patria - e dalla bella ma capricciosa Brittany - per recarsi sulle rive del lago Maggiore, nella Villa che è stata scelta come set cinematografico.



Così, lontano da tutto e da tutti, ammaliato dal misterioso e affascinante parco che circonda la maestosa dimora, si mette al lavoro, mentre strani sentimenti cominciano ad affiorare...

L'incontro con Camilla, una deliziosa bambina di dieci anni, e Angelica, sua madre, cambierà per sempre la visione della vita e, soprattutto, donerà la speranza di un nuovo amore a Samuel, mentre scopriranno insieme cosa si cela dietro il mistero di una bellissima farfalla.

CHI E’ L’AUTRICE?

Rossana Lozzio è nata e vive a Verbania. Lavora nell'ambito delle promozioni e ha una forte passione per la rete internet. Inizia a scrivere per gioco e continua a farlo per passione... sviluppa storie che raccontano di sentimenti, quali l'amicizia, in cui crede da sempre e ovviamente, l'amore.

Nel 2005, pubblica il suo primo libro, "Fino alla fine". Nell'estate del 2008, pubblica il romanzo "Hollywood e dintorni" e a fine anno, il racconto "Le ali di un angelo", editi da The Boopen.

All'inizio del 2010, pubblica il seguito de "Le ali di un angelo", "L'angolo delle fragole", edito da The Boopen.

Prende parte per alcuni anni a VCO TALENTI EMERGENTI, progetto itinerante che sostiene gli artisti del Verbano Cusio Ossola, proponendo le loro opere con l'augurio che possano farsi conoscere e soprattutto amare da un pubblico più numeroso.

Nel 2009 diventa collaboratrice di AFP (ALberto Fortis People); si occupa delle sezioni Tour e Eventi e News del sito ufficiale di ALberto Fortis e gestisce la sua pagina ufficiale su Facebook. Insieme al cantautore e a Maurizio Parietti, ha collaborato alla stesura della sua biografia, "AL Che fine ha fatto Yude?", che e' stata pubblicata il 03 dicembre 2009 da ALIBERTI EDITORE e che attualmente e' in vendita in seconda ristampa.

Nel 2010, ha gestito la rubrica settimanale, "La posta delle fragole", sul Quotidiano Online VERBANIA NEWS e ha preso parte ad alcuni Comitati di Lettura per diverse Case Editrici.
Il 2011 e' l'anno della prova piu' importante. Nel mese di maggio, il nuovo romanzo - nato come esperimento su Facebook - "Una farfalla sul cuore", edito da Il Ciliegio, ha debuttato presso il Salone Internazionale del Libro di Torino.

http://www.roxieplace.com

Nessun commento:

Posta un commento