Informazioni personali

La mia foto
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

mercoledì 8 maggio 2013

NOEMI E LORENZO: UNA CAPATINA IN COSTA AZZURRA



… Stanchi ma felici come non mai, tornarono in hotel. La notte che trascorsero fu fantastica! Passarono ore e ore a far l’amore e a sussurrarsi parole dolcissime finché, esausti, si addormentarono stretti. Il mattino si svegliarono leggeri e riposati e, dopo un’abbondante colazione, partirono alla volta di Grasse.



Andarono a visitare il Musée International de la Parfumerie. Qui, dopo aver scoperto la storia dei profumi e come nascono, passarono quasi un’ora nel negozio interno al museo, da dove uscirono con una borsa stracolma di profumi, saponi, bagnoschiuma e quant’altro. 

Noemi era al settimo cielo! I profumi erano la sua passione e quel museo le era piaciuto un sacco!

Da qui si recarono a Vallauris, un caratteristico paesino famoso per le ceramiche e verso il tardo pomeriggio rientrarono a Nizza.

Intanto nuvoloni minacciosi avevano cominciato a farsi vedere e, infatti, appena parcheggiata l’auto, iniziò a piovere. Dopo una rilassante doccia, decisero che avrebbero cenato in hotel, visto il tempo. Il resto della serata lo trascorsero in camera e, tra una chiacchiera e l’altra, si addormentarono a tarda notte.

Il mattino seguente furono svegliati dai raggi del sole che penetravano nella stanza. La giornata prometteva bene e così, dopo la colazione, recuperarono le valigie, passarono alla reception per il pagamento e con l’auto raggiunsero la Promenade des Anglais.

Con fatica riuscirono a parcheggiare, dopodiché a piedi fecero un altro giro per la città. Dopo un fugace pranzo in Place Garibaldi, partirono alla volta di Biot. Raggiunto il suggestivo paesino, osservarono le bellissime vetrine adornate dagli stupendi oggetti in vetro soffiato.

Tratto da “Il sorriso innocente dell’amore”

Nessun commento:

Posta un commento