Informazioni personali

La mia foto
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

giovedì 11 ottobre 2012

“Scritto tra le pagine del fato” di Monica Pasero

Luigi, Nico, Anna, Paolo, Lisa, Leo e Ale: sono questi i protagonisti del romanzo “Scritto tra le pagine del fato” di Monica Pasero. Con una scrittura leggera e lineare, l’autrice affronta tematiche di un certo spessore senza, però, giungere a impietosire il lettore.



Con maestria racconta le difficoltà di Nico, un bambino ritardato, seguito con immenso amore dalla sorella Anna e dal padre Luigi, anche se quest’ultimo appare un po’ più distaccato; la profonda amicizia nata tra il bambino “speciale” e Ale, il suo compagno di scuola che, pur vedendolo un po’ strano, gli sta vicino e gli  si affeziona molto; la prima “cotta” adolescenziale tra Anna e Leo, appartenenti a due famiglie alquanto diverse ma, chi per un motivo chi per l’altro, accumunati dalla mancanza della mamma; l’odio che può portare un uomo a fare del male alle persone a cui, forse, dovrebbe tenere molto. Questo aspetto negativo, che traspare dal romanzo, viene però superato dal tanto amore che aleggia nel susseguirsi delle pagine.

Un romanzo di facile lettura, scorrevole… da leggere tutto d’un fiato!!!!

1 commento: