E un altro anno se ne va…
Eccoci, come alla fine di ogni anno, a tirare un po’ le somme di quello che è stato il 2011 e a pensare ai buoni propositi per il nuovo anno…
Che dire, se non che tutto va male, che c’è la crisi, che i ricchi sono sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri, ecc.?
Perché, invece, per una volta non proviamo a pensare solo alle cose belle che ci sono successe nell’anno che ci sta per lasciare? Non credo sia così difficile e sono sicura che qualcosa di positivo, anche solo nelle piccole cose, sia successo a tutti! Se vediamo sempre tutto nero, se in ogni cosa troviamo l’aspetto che non va, se continuiamo ad arrabbiarci per cose futili, aumenta solo il nostro malessere e basta.
Vi lancio una sfida… Guardate questa immagine:
Ora ditemi quali sensazioni avete provato… Loro non hanno niente, non sanno cos’è la crisi perché non hanno soldi e ogni giorno lottano per non morire di fame. Come potrà mai essere il futuro per questi bambini? Eppure i loro occhi trasmetto una serenità disarmante e poi… sorridono! Non è fantastico? Noi abbiamo tutto e troppo e siamo sempre nervosi, di corsa, ci lamentiamo per ogni cosa. Come può succedere tutto ciò?
Riflettiamo gente, ne abbiamo bisogno…
Nessun commento:
Posta un commento