Il Cardiochirurgo John Kunningan lascia la conduzione del prestigioso OF CARDIOLOGY FOUNDATION di WASHINGTON, per ritornare in Italia, a Torino , città che l’ha visto studente e dove si è laureato 30 anni prima in Medicina e Chirurgia.
In pochi anni è diventato uno dei luminari dei trapianti di valvole cardiache.
La vita è costellata di successi, scapolo impertinente per scelta, ma molto sensibile al fascino femminile.
Improvvisamente la sua quotidianità viene sconvolta da sogni e visioni premonitori di afferrati delitti.
Una sensitiva di NEW YORH , dove John Kunningan esasperato si rivolge, gli dice di ritornare a Torino, dove ha passato la sua goliardica giovinezza perché lì c’è la chiave del mistero.
Nella Torino Magica al suo arrivo, tra occulto e suspense inizieranno una serie di delitti ai Murazzi, sul Lungo Po dove lui da studente portava le Tose, a fare l’amore.
Tutti i delitti portano ad accusare Kunningan, ma chi è che sta attuando la sua vendetta e lascia la firma di Kunningan?
La psicosi del serial killer terrorizza la città di Torino.
La caparbia dell’Ispettore Marra riuscirà a scoprire la verità, ma sarà una verità sconvolgente.
Il thriller di Mariel è una stupenda commistione di passionalità e suspense. La trama incalzante e per nulla scontata, tiene il lettore col fiato sospeso, degnamente incollato alle pagine di questo romanzo scientificamente moderno, ma con un gusto per l’antico. I sentimenti crescenti e la storia d’amore che si dipana nel frammezzo di innumerevoli omicidi ha il sapore dei bei tempi andati, quando le promesse e la parola data erano qualcosa di eterno ed imprescindibile. Ricco di connotazioni mediche e scientifiche il romanzo di Mariel ha un’ambientazione di tutto rispetto: la città di Torino, con il suo velo di magia e i suoi palazzi ricchi di storia.
Per chi conosce questa città d’incanto sarà facile percepire, nelle descrizioni così visive, le sensazioni che i luoghi riescono a trasmettere. È un thriller per tutte le età e non solo per gli amanti del genere, perché accompagna con maestria il lettore in un contorto gioco di equivoci e fraintendimenti, lasciando il colpevole celato e ben al sicuro di fronte alla realtà più concreta. Un’ottima prova di stile per Mariel Sandrolini che riesce a far rivivere in quest’atmosfera un pò charmant una vicenda completamente verosimile e ben strutturata.
Per saperne di più visitate il blog dell’autrice: http://marielsandrolini.blogspot.com Scoprirete che ha scritto anche altri libri, e quello di cui sopra è l’ultimo in ordine di tempo!! Grossi complimentoni!!
Ho letto il libro.
RispondiEliminaConoscevo già questa autrice, avendo letto altri suoi romanzi.
In questo thriller è stata una rivelazione.
Bello, con quella carica di adrenalina che ti tiene incollato alle pagine, fintanto che non le hai lette tutte.
Da leggere assolutamente!!!! Consigliato...passa parola!