Ieri, tra un fiocco di neve e l’altro, ho finito di leggere l’ultimo libro di Nicholas Sparks “Il meglio di me”. Per chi non lo avesse ancora capito, Sparks è uno dei miei autori preferiti!! Che dirvi? Se volete sognare ad occhi aperti, pensare a un amore assoluto e incondizionato e anche soffrire… beh… aprite il libro e lasciate andare la vostra immaginazione.
La storia è ambientata a Oriental, una piccola cittadina in North Carolina e i protagonisti principali sono due. Dawson, che appartiene alla famiglia Cole, una famiglia di “delinquenti da generazioni”. Ma lui è l’eccezione. E si innamora di Amanda. Sin dall’inizio, però, questa loro relazione viene ostacolata dai genitori di lei. E infatti, tra mille peripezia, Amanda si sposa con Frank, da cui avrà dei figli. La vita, però, riserva sempre delle sorprese. E “grazie” alla morte di Tuck, un loro amico in comune, i due si ritroveranno a vivere un intenso week end in cui, entrambi, scopriranno di essere ancora innamoratissimi.
La situazione di Amanda la porta a fare delle considerazioni e a chiedersi cosa vuole veramente dalla vita. Sarà proprio una lettera di Tuck a farle capire che non si può vivere di rimpianti. Il destino, però, ancora una volta ci mette lo zampino e…. Buona lettura!!!!
Nessun commento:
Posta un commento