Informazioni personali

La mia foto
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

lunedì 30 gennaio 2012

“IL MEGLIO DI ME” di Nicholas Sparks

Ieri, tra un fiocco di neve e l’altro, ho finito di leggere l’ultimo libro di Nicholas Sparks “Il meglio di me”. Per chi non lo avesse ancora capito, Sparks è uno dei miei autori preferiti!! Che dirvi? Se volete sognare ad occhi aperti, pensare a un amore assoluto e incondizionato e anche soffrire… beh… aprite il libro e lasciate andare la vostra immaginazione.


La storia è ambientata a Oriental, una piccola cittadina in North Carolina e i protagonisti principali sono due. Dawson, che appartiene alla famiglia Cole, una famiglia di “delinquenti da generazioni”. Ma lui è l’eccezione. E si innamora di Amanda. Sin dall’inizio, però, questa loro relazione viene ostacolata dai genitori di lei. E infatti, tra mille peripezia, Amanda si sposa con Frank, da cui avrà dei figli. La vita, però, riserva sempre delle sorprese. E “grazie” alla morte di Tuck, un loro amico in comune, i due si ritroveranno a vivere un intenso week end in cui, entrambi, scopriranno di essere ancora innamoratissimi.

La situazione di Amanda la porta a fare delle considerazioni e a chiedersi cosa vuole veramente dalla vita. Sarà proprio una lettera di Tuck a farle capire che non si può vivere di rimpianti. Il destino, però, ancora una volta ci mette lo zampino e…. Buona lettura!!!!

Nessun commento:

Posta un commento