Informazioni personali

La mia foto
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

giovedì 15 marzo 2012

“AMORE, ZUCCHERO E CANNELLA” dell’esordiente, ma già famosa, Amy Bratley

Oggi voglio presentarvi il libro di Amy Bratley, “Amore, zucchero e cannella”, un libro rimasto per molto tempo ai primi posti della classifica dei più letti e, incuriosita, l’ho letto anch’io. Cosa posso dirvi? Merita di essere letto!!



Intanto grandissimi complimenti all’autrice esordiente Amy Bratley che è riuscita ad emergere e a riscuotere il meritato successo.

La protagonista è Juliet che ha un sogno: trovato l’amore della sua vita (Simone), vuole creare il nido d’amore dove vivere per sempre felici e contenti, ma la vita – si sa – gioca brutti scherzi e così si ritrova a dover ricominciare tutto dal principio: il suo fidanzato l’ha tradita con la sua migliore amica (un classico no?), il suo datore di lavoro, vista la sua “debolezza sentimentale” ne approfitta, cercando in ogni modo di abusare di lei.

E la povera Juliet si ritrova a doversi ricostruire una vita: perso l’amore e anche il lavoro, non le resta che un prezioso libro di ricette dell’amata nonna Violet, che le darà la forza di ricominciare.

E una volta fatto il primo passo, il percorso è tutto in salita.

Un libro poco impegnativo, scorrevole e facilmente leggibile!!

2 commenti:

  1. Ciao Elvira,
    anch'io ho letto questo libro perché mi aveva incuriosita molto...è stata una lettura veloce e senza troppo impegno, anche se, devo essere sincera, dal finale mi aspettavo qualcosina in più... però l'autrice è brava davvero e lo consiglio a tutte coloro che amano la letteratura femminile... come me!
    Ciao!

    P.S.
    Complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  2. grazie del consiglio, cercavo proprio un bel libro da leggere... lo farò.
    complimenti per il blog!

    RispondiElimina