Informazioni personali

La mia foto
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

venerdì 23 marzo 2012

“L’OROLOGIO DELLA TORRE ANTICA” di Alfredo Betocchi

“Perché l’Orologio della Torre del paese è fermo da tempo immemorabile? Per rispondere a questa semplice domanda due innamorati saranno trascinati attraverso un’avventura mozzafiato che trae origine da una antica tragedia occorsa a un’altra coppia di innamorati seicento anni prima. E’ l’appassionante storia di una bellissima fanciulla che, nel XIII secolo, si fa strega per vendicarsi di un grande dolore e travolge in una coinvolgente  avventura  tutti i personaggi del romanzo. Tra streghe, uno spettro, cavalieri crociati, battaglie sanguinose, teneri momenti d’amore e un gatto nero sornione, la vicenda attraversa i secoli passando da un colpo di scena all’altro, fino alla sua incredibile conclusione”.

Non vi ha incuriosito? Non ci resta che leggerlo!!!!!

CHI E’ L’AUTORE?

Alfredo Betocchi è nato ad Atene nel 1951, vive a Firenze, è sposato e ha un figlio. Ha viaggiato in Grecia e in altri paesi dell’Europa arricchendo così una cultura già vasta in campo storico. Ha lavorato molti anni per il Comune di Firenze, cominciando come insegnante elementare, occupandosi poi di economato e infine di matrimoni.  Appassionato di bandiere e di storia, ha pubblicato innumerevoli articoli di argomento vessillologico su periodici italiani e stranieri del settore.  Collabora con un bimensile fiorentino, scrivendo divertenti e originali articoli, come biografie di personaggi poco noti al grande pubblico, tradizioni popolari italiane, musica e fatti storici minori e poesie.Appassionato di fantascienza e di fantasy, è la prima volta che pubblica un romanzo breve di tale genere.


Nessun commento:

Posta un commento