Informazioni personali

La mia foto
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

mercoledì 28 gennaio 2015

L'AMORE E L'ODIO



C’era una volta l’AMORE. Era un sentimento puro, innocente, buono. Osservava la vita con il sorriso stampato sulle labbra, con occhi limpidi. Non vi erano ombre, non vi erano tracce di negatività. 



Ogni cosa che vedeva era fonte di gioia. La natura gli faceva apprezzare la vita, il sole gli donava l’energia necessaria per affrontare la giornata, il vento gli trasmetteva quel pizzico di pazzia che gli serviva per vivere con più leggerezza. 

L’AMORE, però, era felice anche quando pioveva. Le giornate grigie non gli facevano paura, anzi, lo invitavano a stare un po’ più tranquillo, ma era bello anche trascorrere uno o più giorni così, chiusi in casa a godersi il meritato riposo, e il silenzio, sempre con il sorriso sulle labbra.

Un giorno, però, l’AMORE incontrò l’ODIO e tutto cambiò. Iniziò a osservare il mondo che si modificava in peggio. La gente non sorrideva più, non si sorprendeva più di fronte a nulla. Battibecchi scoppiavano in ogni angolo per delle banalità e soltanto più poche persone si lasciavano abbracciare dall’AMORE. 

Fu così che l’AMORE iniziò a sentirsi sempre più solo e capì che l’ODIO era troppo forte e finché le persone non avessero compreso che soltanto saggezza e bontà possono far crescere un mondo per bene, lui non avrebbe potuto far altro che “combattere” con tutte le sue forze per affermarsi o, almeno, per far capire l’importanza di amare. 

Lavorò tanto, fino allo stremo ma, purtroppo, fu costretto a dichiararsi sconfitto. 

L’ODIO prevaricò e il mondo non fu più lo stesso. Si trasformò in un insieme di individui egoisti, litigiosi, violenti e sempre in guerra fra loro.

E.T.

Nessun commento:

Posta un commento