Informazioni personali

La mia foto
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

mercoledì 24 aprile 2013

QUALCHE CURIOSITA' SU LORENZO: SECONDA PARTE



Da lì a fare conoscenza il passo fu breve. Lorenzo iniziò a parlarle durante l’intervallo e poi la invitò a trascorrere un pomeriggio al parco. Fu qui che scappò il primo bacio. Lorenzo non si era mai innamorato prima d’ora e quel bacio lo segnò profondamente. Sentì una strana sensazione allo stomaco e la voglia di trascorrere ogni istante con lei. 


Ben presto, però, capì che il suo trasporto nei confronti di Lucia non era ricambiato con la sua stessa enfasi. Pareva infatti che lei stesse con lui solo per compiacergli. Eppure quando le chiedeva se era innamorata lei lo guardava con due occhi così dolci che lo facevano sciogliere, e ogni dubbio svaniva all’istante.

Successe dopo circa tre mesi. Lorenzo era uscito dall’aula tra una lezione e l’altra per andare in bagno. Passò davanti all’aula di Lucia. Era quasi intenzionato a farle un saluto veloce, ma ciò che sentì gli gelò il sangue. 

“Che vi avevo detto ragazze? E’ innamorato pazzo di me!!! Ora posso dire di aver vinto alla grande la scommessa… Sono tre mesi che ci esco insieme e che devo sorbirmi le sue sdolcinate… Non ne posso più!!! Domani lo mollo!! Bello è bello, non c’è che dire… ma lo sapete come sono fatta io… Le storie serie non fanno per me, e questo fa sul serio!! Il secondo giorno che ci conoscevamo voleva già presentarmi ai suoi!!!!".

Lorenzo non volle sentire più nulla e andò in bagno. Qui si rinfrescò la faccia e cercò di riordinare i pensieri. Ora gli era tutto chiaro. Ecco perché Lucia gli sembrava sempre un tantino fredda e impostata. Non era innamorata, semplicemente aveva scommesso che sarebbe riuscita a farlo cadere ai suoi piedi! Non poteva essere vero… 

Il giorno dopo si videro al parco, come era ormai consuetudine. Prima ancora che Lucia aprisse bocca, lui sbottò. “Così tu mi hai usata? Hai voluto far vedere a tutti quanto sei bella e brava a far cadere gli stupidi come me ai tuoi piedi… Bene, ora che ci sei riuscita sei soddisfatta?? Sai cosa ti dico? Io sarò stupido, ma ero innamorato veramente. Tu, invece, sei vuota dentro.. Dove sono i valori? Credi in qualcosa, oltre all’apparire sempre e comunque? Ora vattene, non voglio più sentirti e tanto meno vederti”.

Lucia non seppe replicare. Non dovette neanche sforzarsi di lasciarlo. Da quel giorno, però, Lorenzo divenne triste e passava molto tempo solo. Neanche il suo migliore amico riusciva a spronarlo. Ancora una volta il suo nome aveva prevalso. Quando sarebbe finita questa storia?

Nessun commento:

Posta un commento