Informazioni personali

La mia foto
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

mercoledì 28 marzo 2012

“LE STAGIONI DELL'ANIMA” di Mariel Sandrolini

“Le poesie di Mariel sono un caldo abbraccio e uno sguardo a quegli anni ormai lontani dell’infanzia e della fanciullezza.

Sono un dolce simposio di accordi che accompagna il lettore a rimembrare ricordi sopiti nel letto del tempo, a rispolverare quei sentimenti sinceri e forti che solo i bambini, con i loro occhi, attenti ai colori del mondo e alle sfumature che possono assumere, sanno apprezzare e vivere con intensità.

La “poeticità” nello scritto di questa autrice emerge forte e dirompente dalla musicale assonanza dei versi in rima sciolta che sa dare una visione reale dei luoghi e dei sentimenti narrati.

La capacità di rendere visibile la fantasia, …credo sia il miglior complimento si possa fare a un autore.

Mariel ha già dato prova di sé in opere precedenti, ma “Le stagioni dell’anima” assume una connotazione particolare, legata all’esigenza e alla volontà di riportare il lettore indietro nel tempo, a quell’infanzia di tanti anni fa quando le ristrettezze economiche e le difficoltà rendevano speciale ogni singola conquista”.




E ora una poesia tratta dal libro:

CARA MAMMA

Guardo il tuo viso
e non provo dolore,
ma speranza.
Nell'aria dolce del mattino
quando l'alba
addolcisce le colline
e il sole screziato di rosa
illumina l'aspro pendio
dove riposi,
poso un fiore sulla tua tomba.
Ricordo il timido sorriso
e soffoco nel cuore
il peso della tua assenza

Per ricevere il libro contattate direttamente l’autrice: ve lo spedirà in tutta Italia senza spese di spedizione e potrete pagarlo con Postepay (il costo è di 12 euro).

Per informazioni: mariel.sandrolini@gmail.com

1 commento: